A.S.D. Ypsilon Arco Club

Chi Siamo



 Consiglio Direttivo Istruttori  


Descrizione:

L'associazione sportiva dilettantistica YPSILON ARCO CLUB è nata nel 1976 da un piccolo gruppo di appassionati del tiro con l'arco.

Attualmente la società vanta più di 50 iscritti che, grazie al patrocinio del Comune di Cavriago e soprattutto al grande lavoro di volontariato dei suoi associati, possono allenarsi in uno dei migliori campi di tiro dell'Emilia Romagna.

Il campo di via Bertoline a Cavriago ha una superficie di circa 10.000 mq, è gestito interamente dai soci, ed è omologato per gare nazionali, quindi si presta a qualsiasi competizione prevista dalla Federazione Internazionale di tiro con l'arco.

La nostra associazione, durante l'anno, organizza 2 gare interregionali iscritte nel calendario ufficiale Fitarco.

Durante il periodo invernale, gli allenamenti si effettuano nella palestra La Cremeria in Via tornara n.2 a Cavriago.

Un gruppo di istruttori, organizza corsi di avvicinamento e perfezionamento, seguendo i nuovi atleti dai primi passi, fino all'eventuale partecipazione a gare agonistiche. I corsi durano 8/10 lezioni e l'attrezzatura viene fornita dalla società.

l'Ypsilon Arco Club è animata da un forte spirito di gruppo e d'amicizia che ci permette, oltre che ad allenarci per miogliorare i risultati agonistici, di lavorare con entusiasmo per sviluppare il nostro campo di tiro e a divulgare la pratica del tiro con l'arco.

Iscrizioni:

L'iscrizione comprende l'uso del campo e della palestra nel periodo invernale.
Sono previste riduzioni per studenti, per famigliari dei soci e per i ragazzi.